La novantatreesima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuti nel Bel Paese con il nome “La notte degli Oscar” è in arrivo, e con lui tutti i drammi del caso.

A causa dell’anno particolarmente poco favorevole per i film e per i cinema, a causa dell’apparentemente sempiterna pandemia, gli Oscar arrivano con circa due mesi di ritardo, e sono previsti per il 25 di aprile 2021.
La 93a cerimonia di premiazione degli Oscar

In Italia inizieranno intorno alle 00:15 di lunedì 26 – e per chi usa la filosofia del “finché non vado a dormire non è il giorno dopo”, diciamo che iniziano domenica notte.

In qualunque caso, tenetevi pronti per la maratona di premiazioni la notte tra domenica e lunedì.

Se volete passare in rassegna tutti i film candidati alla categoria Best Picture, preparatevi a guardare Mank, Minari, Nomadland, Una donna promettente, The FatherNulla è come sembra, Il processo ai Chicago 7, Sound of Metal e Judas and the Black Messiah.

Sorprende inoltre il nome della nostra Laura Pausini che si vede nominata per la migliore canzone originale Io sì (Seen), e che quindi si esibirà durante la notte degli Oscar.

Ma come vedere gli Oscar gratis 2021?

Vediamo!

Chi trasmette la notte degli Oscar?

Negli States gli Academy Award sono una trasmissione molto ambita, e i diritti sono esclusivi del canale ABC, che non li condividerà con nessuno.
Gli Oscar in streaming su ABC

Nelle altre nazioni, come Regno Unito e Canada, gli oscar vengono trasmessi solamente a pagamento, normalmente da Sky.

In Italia siamo più fortunati, in quanto la notte degli Oscar è visibile in chiaro su TV8 in direttissima e, a pagamento in HD, su Sky Cinema.
Gli Oscar in streaming su TV8

Quindi vi basterà sintonizzarvi sul canale 8 del digitale terrestre per gustarvi la cerimonia e i presentatori di quest’anno, tra cui troviamo Brad Pitt, Harrison Ford, Halle Berry, Zendaya e molti altri.

Ma, se volete gustarvi gli Oscar in HD e senza dover pagare l’abbonamento a Sky, come fare?

Gli Oscar in streaming su Sky UK

Come guardare la notte degli Oscar gratis in HD?

Se state pensando di connettervi a qualche sito di streaming illegale, ricordatevi che vogliamo vedere gli Oscar non solo in HD, ma anche senza le continue interruzioni della rotella che gira in attesa dello streaming.

Oltretutto, sarebbe bello non rischiare di prendersi dei malware sul PC solo per vedere quest’anno chi cadrà durante la salita della scalinata.

Fortunatamente, abbiamo fatto un po’ di ricerche e abbiamo trovato una piattaforma di streaming legittima e completamente gratuita.

Si tratta di Australian 7Plus, che trasmetterà gli Oscar in direttissima e senza doppiaggi in lingue strane.
Oscar in streaming su 7Plus Australia

Come fare a connettersi a Australian 7Plus?

Come molti servizi di streaming locali, Australian 7Plus non permette a chiunque di connettersi per guardare lo streaming in HD.

Solo coloro che hanno un indirizzo IP australiano, e che quindi si connettono dall’Australia, possono ricevere lo streaming. Tutti gli altri, riceveranno un messaggio che “il contenuto non è disponibile nel vostro Paese”.
7Plus non disponibile in ItaliaPer fortuna, ottenere un indirizzo IP è estremamente facile, molto economico e ti permette di approfittare di tanti altri vantaggi associati.

Come fare? Con una VPN!

Non sei sicuro di cosa sia una VPN e come funzioni?

Grazie ad essa, connettendoti a un server australiano, il tuo indirizzo IP verrà scambiato con quello del server a cui ti stai connettendo. Dunque, quando cercherai di accedere ad Australian 7Plus, il servizio penserà che ti stai connettendo dall’Australia.

Ma una VPN qualsiasi non basta.

Moltissime VPN, tra cui tutte quelle gratuite, non riescono a sbloccare i servizi di streaming. Fortunatamente abbiamo per te un paio di consigli su quale VPN usare.

Qual è la migliore VPN per guardare la notte degli Oscar in HD?

Senza ombra di dubbio, si tratta di NordVPN.

Ci sono diversi motivi per cui la consigliamo

  • Innanzitutto è una VPN velocissima e ottimizzata per lo streaming.
  • Inoltre, ha molte funzionalità che permettono di aggirare i blocchi geografici senza particolari problemi.
  • E, nel nostro caso, NordVPN ha quasi 200 server in Australia.

Con NordVPN potrai dunque guardare la notte degli Oscar in HD, e nel frattempo guadagnerai un ottimo alleato per navigare in sicurezza sul web.

Approfittare di scontistiche particolari e difenderti dalle pubblicità mirate o dai tanti malware presenti su Internet.

Non sei ancora convinto?
Scopri perché NordVPN è la migliore VPN!

Surfshark: un’ottima alternativa

Se per qualche ragione non vuoi scegliere la VPN più famosa del mondo, vogliamo consigliarti una seconda opzione che ha poco da invidiare.

  • Surfshark ha circa 70 server sparsi in diverse città australiane.
    Non come NordVPN, ma di sicuro abbastanza per poter accomodare lo streaming degli Oscar.
  • Oltre a ciò, ha molte funzionalità che permettono di sbloccare la maggior parte dei servizi di streaming senza nessuno sforzo.
  • Il tutto a un prezzo più conveniente di quello di NordVPN.
Surfshark
Il secondo classificato nel mondo VPN!

And the Oscar goes to…

Secondo noi, va a NordVPN.

Grazie ad essa potrai goderti l’evento di cinema più importante del mondo in alta definizione, senza dover connetterti a piattaforme di streaming discutibili e approfittando di un servizio che sarà un ottimo compagno di avventure sul web.

Ti auguriamo una buona nottata e, mi raccomando, munisciti di alcol caffè!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments