Come guardare la stagione 2021 della NFL in Italia?

Ecco tutti i modi per guardare la stagione NFL 2021

Anche in questo biennio il campionato più famoso di football americano è pronto a dare spettacolo, con la finalissima Super Bowl LVI programmata per il 13 febbraio 2022 alla fine delle 17 (e non più 16) gare previste a partire dal 9 settembre.

Similmente a quello che accadde per la stagione 2020, anche quest’anno i favoriti sembrano essere i Chiefs di Andy Reid, cercando la rivincita dopo la scottante perdita contro i Buccaneers del precedente Super Bowl.

Vediamo dunque come fare a guardare l’intera stagione NFL in tutta comodità dall’Italia.

Il miglior strumento per aiutarti a guardare la NFL da qualsiasi luogo: NordVPN!

Dove puoi guardare l’NFL?

Quasi tutte le nazioni del mondo permettono, in qualche modo, di poter godere dello spettacolo del campionato NFL. In Italia, l’esclusiva è in mano di DAZN, che quest’anno ha alzato l’abbonamento a un comodissimo 30 euro al mese.
DAZN trasmette la NFL in streaming in ItaliaCome specificato nel loro sito Internet, l’intero calendario e lo spettacolo finale del Super Bowl, che comprende l’esibizione dell’Half Time Show (non si sa ancora chi salirà sul palco) sarà mandato in streaming live solo sulla loro piattaforma. Quindi, a meno che non abbiate l’abbonamento attivo per altri motivi, sarebbe ottimo avere modi alternativi di vedere la NFL senza dover lasciarci un rene.

Come guardare il campionato NFL gratuitamente?

Ci sono diverse opzioni a nostra disposizione, che ci permettono di guardare alcune delle partite gratuitamente, oppure l’intero campionato a prezzi ben più moderati di quelli proposti dal nostro amico in nero (DAZN). Alcuni di questi sono:

Paramount Plus

Ottima scelta se siete anche interessati alla serie A italiana. Non solo potrete vedere tutte le partite di calcio del nostro campionato ad un prezzo bassissimo, ma potrete aggiungere quelle della NFL per solo 5 dollari al mese.
Paramount Plus trasmette alcuni giochi dagli Stati UnitiL’unico problema è che Paramount Plus è disponibile solo in territorio statunitense, e quindi dovrete munirvi di una VPN (NordVPN è un’ottima scelta) e farsi assegnare una carta di credito virtuale americana dai nostri amici di US Unlocked.

NordVPN
Scopri di più su questa VPN premium!

In questo modo riuscirete ad accedere al servizio e ad acquistare un abbonamento.

Ottieni oggi la tua carta di credito americana virtuale personale!

Sling TV

L’altra opzione è Sling TV, che fa vedere praticamente qualsiasi canale che trasmetterà le partite, tra cui ESPN, Fox, NBC e NFL: Network. Tutto questo a soli 10 dollari al mese, ben un terzo di quanto offre DAZN.
Sling TV trasmette la NFL dagli Stati UnitiPerò, come per Paramount Plus, il servizio è disponibile solo per coloro che si trovano negli Stati Uniti. Quindi il rimedio è lo stesso:

  • acquistate un abbonamento a NordVPN
  • fatevi assegnare una carta di credito americana andando su US Unlocked
  • caricatela con dei soldi e acquistate l’abbonamento.

ScreenVariety

Secondo noi ScreenVariety fornisce la migliore esperienza per guardare i giochi della NFL.

Si tratta di una rete televisiva live che mette a disposizione una serie di canali e servizi di streaming (un po’ come la defunta Locast), che vi permetteranno di godere di tutte le partite comodamente e a un prezzo abbordabilissimo.

Per soli (che scelta interessante) 6 dollari e 66 centesimi avrai a disposizione DAZN, Disney+, National Geographic Wild, ABC e molto altro ancora.
ScreenVariety trasmette la NFL dagli Stati Uniti

Come per Paramount+ e SlingTV, ti servirà la combo NordVPNUS Unlocked per poter accedervi e acquistare un abbonamento.

Grazie a NordVPN, potrai cambiare la tua posizione geografica, grazie a US Unlocked potrai acquistare l’abbonamento con una carta virtuale americana.

Ran.de e Prosieben Maxx

Grazie ai tedeschi, quasi tutta la NFL sarà a vostra disposizione del tutto gratuitamente.

Alcune delle partite, alcuni playoff e (pure!) il tanto amato Super Bowl saranno pronti per lo streaming senza dover sborsare un centesimo – se non per una VPN.
Ran trasmette NFL dalla GermaniaSia Ran sia Prosieben Maxx, però, sono disponibile solamente in territorio tedesco. Dunque grazie a NordVPN portai collegarti a un server in Germania, andare sul sito di uno dei due servizi di streaming e goderti le partite!

Pluto TV

Come per l’anno scorso, Pluto TV continua ad avere l’NFL Game Pass sul canale chiamato NFL Channel, sul quale si possono guardare repliche delle partite e gli highlight principali.

Ah, dimenticavo di dirvelo: PlutoTV è completamente gratuito.
Pluto TV trasmette la NFL dagli Stati UnitiTi basterà avere un abbonamento attivo a NordVPN e in pochi istanti riuscirai a sintonizzarti.

BBC Two

Se non sei interessato a tutte le partite, ma vuoi guardare solo gli highlights e il Super Bowl, sei fortunato! Tutto ciò è gratuitamente messo in onda dalla BBC Two.
BBC Two trasmette i highlights dal Regno UnitoCon una buona VPN e un account per l’iPlayer della BBC non dovresti avere nessun problema a sintonizzarti e guardare gli highlights delle partite e il Super Bowl, il tutto con un irresistibile accento inglese.

Come faccio a creare un account iPlayer?

NordVPN, l’alleato migliore

C’è un motivo se in questo articolo – a differenza di tanti altri – non ti stiamo dando delle alternative. Chi ci legge da tempo conosce l’importanza che ha per noi l’essere imparziali e offrire alternative. Oltre a ciò, sa quanto ci impegniamo a testare costantemente le VPN che consigliamo per assicurarci che continuino a funzionare come si deve.

Per questo motivo vogliamo spiegarvi il perché, secondo noi, la scelta migliore…anzi, l’unica scelta, ricade su NordVPN. Negli ultimi tempi gli attacchi dei servizi di streaming alle VPN stanno diventando più frequenti e più complicati da aggirare. Tanto più la posta in gioco è alta (leggi: sono costati i diritti TV), tanto più è necessario avere un alleato che sa cosa sta facendo.
Per sbloccare i siti di streaming sportivo hai bisogno di una VPN premium

NordVPN è sempre alla ricerca di nuovi metodi per aggirare i blocchi geografici, e in questo sentiamo che – almeno in questo preciso periodo – non ha rivali. Certo, Surfshark costa di meno e ha alcune funzionalità che NordVPN non offre, ma la giovane età dell’azienda e il minor numero di risorse a loro disposizione li fa diventare target facili.

Consigliandovi NordVPN, siamo sicuri che sarete in grado di usufruire della NFL per tutta la stagione, e che anche se ci fossero dei singhiozzi qua e là, i ragazzi di NordVPN sarebbero pronti a fare di tutto per poter aggiustare il tiro.

Buona visione!

Con pochi accorgimenti sarete in grado di godere di tutta la stagione di NFL a prezzi abbordabili, oppure parte di essa completamente gratis.

La scelta è vostra!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments