Channel 4 è un canale televisivo inglese pubblicamente accessibile sul digitale terrestre del Regno Unito, oltre che dal loro sito internet ufficiale.

Oltre ai tipici programmi di varietà, talk show alla Uno Mattina e programmi televisivi da Real Time, Channel 4 offre anche eventi sportivi molto interessanti e film e serie TV che potrebbero non essere disponibili nel Bel Paese.

Vediamo come fare ad approfittarne!

Cosa si può guardare su Channel 4?

Se siete sufficientemente anglofili da poter guardare film e serie TV in lingua originale, su Channel 4 troverete dei titoli interessanti.

ER, The West Wing, The OC, Buffy l’ammazzavampiri sono solo alcuni dei titoli nostalgici a vostra disposizione una volta sbloccato il catalogo online.
Spettacoli comici su Channel 4 UK

Se invece siete interessati agli eventi sportivi, vi farà piacere sapere che Channel 4 ha in programma di mandare in streaming, in direttissima, il campionato di Formula 1 dal 17 al 18 luglio, il GP del Portogallo ad aprile / maggio e quello spagnolo. GP a maggio.
Streaming di Formula 1 su Channel 4

In questo modo non dovrete guardarlo in differita su TV8 in mancanza di un abbonamento a Sky.

Vuoi sapere chi altro sta trasmettendo gratuitamente la F1 nel 2021?

Si può guardare Channel 4 in Italia?

La televisione pubblica in Inghilterra funziona in maniera analoga a quella italiana: viene parzialmente pagata con le tasse.

Per questo motivo Channel 4 permette solamente a chi vive nel Regno Unito di connettersi alla live TV o di guardare i programmi on demand.
Channel 4 non disponibile in Italia

Ma, con la giusta VPN, riuscirai a eludere i blocchi geografici messi in piedi da Channel 4 e ad accedere a tutti i contenuti che il canale offre.

Non sai ancora cos'è una VPN?

Non ti preoccupare! Utilizzare le VPN è facilissimo, e ti spiegheremo poco più avanti come fare passo per passo.

Ma prima, vediamo quale VPN scegliere.

Cosa deve avere una buona VPN per sbloccare Channel 4?

Se vuoi provare a usare una delle VPN gratis che si trovano in giro, ti fermo immediatamente.

Oltre ad essere estremamente vulnerabili a tentativi di hacking (più volte mail e password di VPN gratis sono state pubblicate), tutte le VPN gratuite sono bloccate da Channel 4.

Le VPN gratuite, proprio per il loro modello di business, non hanno sufficienti risorse (e, diciamocelo, non hanno neanche la volontà) per creare un turnover di server che permetta loro di averne sempre qualcuno non ancora bloccato nel Regno Unito.

La VPN che ti consiglieremo non avrà problemi a sbloccare Channel 4.

Oltre a ciò, è importante che la VPN sia adatta per lo streaming, e che abbia dunque una velocità abbastanza alta per poter riprodurre i video in HD senza la fastidiosa rotella del caricamento che di tanto in tanto appare.
Bypassare i blocchi geografici con una VPN

Qual è la migliore VPN per sbloccare Channel 4?

Secondo noi la scelta giusta ricade su NordVPN.

Un player ormai affermato sul mercato delle VPN che unisce funzionalità avanzate, facilità d’utilizzo e prezzi davvero abbordabili.

  • Rispetto alla competizione, oltretutto, può contare oltre 440 server inglesi. Siamo sicuri dunque che sarai sempre in grado di trovare ben più di un server non bloccato da Channel 4.
  • Per i server britannici, NordVPN ha una tecnologia di offuscaggio che non permette neanche ai servizi di streaming locali di sapere che sei connesso attraverso una rete virtuale.
  • E, se proprio non dovesse bastarti, il provider offre anche indirizzi IP dedicati.
NordVPN
La migliore VPN per accedere alla televisione britannica!

Come sbloccare Channel 4, passo per passo

Ecco come fare a sbloccare Channel 4 con NordVPN

#1. Vai sul sito di NordVPN.
#2. Iscriviti e scegli l’abbonamento che preferisci.
#3. Scarica l’app per il dispositivo che vuoi utilizzare (iOS, Android, macOS, Windows e addirittura Linux!).
#4. Installa l’app, scegli un server inglese dalla lista e premi su “Connetti”.
#5. Vai sul sito di Channel 4 e iscriviti.

Modulo di iscrizione sul Channel 4

#6. Ti verrà chiesto di fornire un codice postale britannico. Per questo puoi utilizzare un generatore di codici postali britannici.

Registrazione del codice postale di Channel 4

#7. Goditi lo spettacolo!

l tè delle cinque ad ogni ora

Adesso che sai come fare ad accedere a Channel 4, potrai usufruire degli ottimi contenuti che offre e potrai guardare il Gran Premio di Formula 1 in direttissima e senza dover pagare un costosissimo abbonamento Sky.

E, per qualsiasi domanda o dubbio, non esitare a lasciarci un commento!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments