Il 29 di maggio si disputerà una delle finali sportive più attese di tutto il 2021, soprattutto in questo secondo anno della pandemia e con la speranza che, dall’anno prossimo, si potrà tornare a riempire gli stadi in tutto il mondo.

Una Champions League che è stata quasi messa in discussione dalle squadre più importanti del panorama europeo, che volevano creare un torneo d’élite che avrebbe portato non più i risultati, ma lo status, a fare da padrone.

Chi trasmetterà la finale di UEFA?

I diritti di trasmettere la finale di UEFA, soprattutto nell’anno in cui i bagarini (e quindi gli stadi) non possono approfittare delle lotterie per vendere i biglietti a decine di migliaia di Euro, sono sicuramente una miniera d’oro.

Sia per le reti televisive, sia per le piattaforme di streaming online.

In Italia i diritti sono di Mediaset e di Sky Italia, e state pure certi che nessuno dei due farà il buon samaritano e permetterà di vederla in direttissima senza pagare.
Le finali della Champions League 2021 in streaming su Sky Italia

Per tutti quelli che hanno già un abbonamento a Netflix e che non sono interessati a tutto lo sport che viene trasmesso su Sky o sulla Mediaset, fare un abbonamento con il solo scopo di vedere la finale di Champions è sicuramente un’opzione poco comoda.

Dunque, rimane da capire come fare per poter guardare la finale in direttissima e senza dover necessariamente spendere uno sproposito.

Come guardare la finale di Champions League 2021 gratis e in diretta?

Abbiamo girato in lungo e in largo, ma non ci è sembrato di trovare niente.

Anche alla luce del fatto che sia l’Unione Europea sia gli USA stanno facendo di tutto per scovare, multare e chiudere tutte le piattaforme di streaming illegali che permettono di vedere in diretta gli eventi sportivi più importanti.
Le trasmissioni sportive illegali sono bloccate dall'UE

Ma il modo c’è sempre, e di sicuro non ci mettiamo a scrivere un articolo se non sappiamo darvi una soluzione e a guidarvi passo per passo.

Anzi, ve ne daremo due.

La prima è estremamente facile, ma vi costringerà a guardare la partita in una lingua un po’ estranea.

La seconda invece è una soluzione più macchinosa ma vi permetterà di guardare la partita con il commento in inglese, più comodo per i più anglofoni.

Magari non sarà facilissimo e purtroppo non è gratis per sempre, ma è comunque un buon metodo.

Quindi come si faaaaa?

Dopo aver girato ogni singolo servizio streaming esistente sulla faccia della Terra (e anche di altri pianeti), siamo arrivati alla conclusione che l’unica possibilità per vedere la finale di Champions senza fare troppi salti mortali è quella di connettersi all’emittente televisiva TVP Sport.
UEFA Champions League 2021 in streaming gratis su TVP Sport polacca

Alternativamente, se preferite guardarla con il commento in inglese, sarà necessario connettersi ad un servizio di streaming che si chiama Paramount Plus, precedentemente conosciuto come CBS All Access.

Paramount, purtroppo, trasmette unicamente degli stati uniti e, anche se il servizio in sé non è gratis, hanno a disposizione una prova gratuita di 7 giorni che ti permetterà, con le giuste tempistiche e un piccolo aiuto da parte nostra, di guardare la Champions League del tutto gratuitamente!

Ecco come guardare la finale di UEFA Champions League gratuitamente nel 2021

Se ti trovi in qualunque luogo che non siano la Polonia o gli Stati Uniti, allora dovrai prendere alcuni accorgimenti per poter guardare la finale.

Come dicevamo, TVP trasmette solamente in Polonia e Paramount+ trasmette solo nel territorio statunitense.
TVP Sport bloccato fuori dalla Polonia

Dunque dovrai trovare il modo di ingannare i server di Paramount+ o di TVP se non vorrai essere accolto dalla sempiterna scritta “Questo contenuto non è disponibile nel tuo paese”.
Paramount Plus non è disponibile al di fuori degli Stati Uniti

Dunque, il primo passo, è quello di farsi una VPN.

Non sei sicuro di cosa sia una VPN e come funzioni?

Consigliamo Surfshark:

  • È una delle più economiche;
  • Ha un sacco di server veloci e affidabili negli USA e in Polonia;
  • Riesce, senza troppi problemi, ad essere invisibile ai servizi di streaming (e dunque a non farsi bloccare).
  • L’abbiamo testata in lungo e in largo, quindi sappiamo che funziona.
Non sei ancora convinto?
Scopri cosa rende Surfshark così buono!

Per quanto riguarda TVP non c’è più niente da fare.

Ma che dire della Champions League su Paramount Plus?

Per Paramount+, ora che avete una VPN, dovrete fornire un metodo di pagamento americano.

Sembra difficile, ma non lo è.

1. Andate su US Unlocked e chiedete una “American bank card”, e non appena il vostro account sarà approvato potrete usare le credenziali per registrarvi.

2. Usatelo come “One Time Payment”, in modo che se anche vi dimenticate di cancellare la prova gratuita, la vostra carta di credito sparirà e non vi addebiterà il costo.
US Unlocked Carte di pagamento una tantum

3. In ultimo, generate un codice postale americano con un “US postcode generator”.
Modulo di sottoscrizione di prova gratuita di Paramount Plus

Create l’account su Paramount+ (ovviamente non fatelo prima di 7 giorni dal 29 maggio!) e godetevi la sfida!

Non resta che aspettare il fischio d’inizio

Anche questa volta, siamo riusciti a scovare il modo per riuscire a guardare gratuitamente uno degli eventi sportivi più importanti del mondo.

Se proprio non riuscite ad andare oltre al commento in polacco ci sono un po’ di passaggi da fare, ma siamo sicuri che con questa guida riuscirete a godervi la finale di Champions 2021 senza dover fare costosi abbonamenti a Sky o Mediaset.

Che vinca il migliore!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments