IMDb TV

IMDB TV, servizio di streaming gratis, arriva in Europa

Tutti sognano di poter usufruire di un servizio di streaming gratis, di qualità e legale. Mentre in America esistono diverse opzioni del genere, l’Italia deve sottostare ai prezzi di Netflix e altri servizi di streaming locali. Amazon dice “basta!”, e pianifica il rilascio di IMDb TV verso la fine del 2019. Ma come fa un servizio di streaming a essere gratuito?

IMDb TV

L’idea che sta dietro a IMDb TV è che non sei tu a pagare per i contenuti che vedi. Ma lo fanno le aziende che vogliono pubblicizzarsi. Similmente a quanto accade per YouTube, le pubblicità appaiono prima, nel mezzo e addirittura dopo ogni video monetizzato. L’idea è che l’utente finale sacrifica un po’ del suo tempo per guardare la pubblicità di qualcosa che potrebbe voler acquistare. Questo è come ha funzionato e funziona tutt’ora la televisione. Amazon vuole prendere il core business di YouTube per applicarlo ai servizi di streaming. Secondo Mark Eamer, vice presidente di IMDb TV, il servizio ha la metà della pubblicità della televisione tradizionale. Non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale, né sappiamo quali nazioni lo riceveranno per primo. Ma siamo felici che questa aggiunta porterà un po’ di sana competizione in un mercato elitario come quello dello streaming!

VPN e servizi di streaming

Con ogni servizio di streaming, però, la pratica dei blocchi geografici viene data gratuitamente. Dato che ogni compagnia detiene diversi diritti di serie TV e film in diverse nazioni, possiamo aspettarci una grossa differenza tra l’IMDb TV italiano e quello americano. Ecco perché una VPN può fare al caso nostro. Se non siete soddisfatti con la scelta di titoli disponibile, potete cambiare la vostra posizione e iniziare a guardare il catalogo americano. Non è ancora chiaro quale sarà la posizione di IMDb TV rispetto alle VPN. Ma secondo lo storico di Amazon, ci aspettiamo zero tolleranza, come accade per Amazon Prime Video.

Rimanete dunque collegati per l’articolo recensione che descriverà in dettaglio l’offerta proposta da IMDb TV. Nel frattempo abbiamo listato le 10 migliori VPN sul mercato che, molto probabilmente, funzioneranno con IMDb TV!

Per tutte le news riguardanti la privacy, dai un’occhiata al nostro blog!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments