Ricordate “Il lupo di Wall Street”? Avete mai sognato di ottenere la stessa ricchezza? Se siete residenti  da qualche parte in Europa o in Asia,  almeno avete uno svantaggio significativo: non potete  investire direttamente nel mercato azionario statunitense. Tuttavia, il problema può essere risolto con una VPN appropriata. 

Quali aziende possibile possedere completando il trading delle azioni internazionali nel NYSE e nel NASDAQ

Sicuramente conoscete la Borsa di New York (NYSE), la più grande borsa non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo.

Rappresenta circa il 40% del fatturato globale in denaro tra tutti i siti di trading.

Cioè se uniamo tutte le borse nel mondo, solo il 60% delle azioni nel numero di transazioni verrà scambiato su di essi e il restante 40% sarà su  borsa di New York. Così tantissime aziende di fama mondiale collaborano con essi, come:  Boeing, Ford, Disney, Coca-Cola, Visa, Amazon ecc. Inoltre, in America ci sono tante  altre grandissime  borse: American Stock Exchange, Chicago Stock Exchange e NASDAQ è la più grande piattaforma di commercio elettronico al mondo. È specializzata in azioni di società high-tech: Microsoft, Intel, Apple, Google, Yahoo e altre.

Quali sono i vantaggi delle borse americane?

  • Un numero elevato di aziende che vuole  essere quotato nelle borse statunitensi. Questo è un grande vantaggio per investitori e trader in quanto è possibile lavorare con azioni di diverse società in un unico posto.
  • Avendo una scelta quasi illimitata di aziende nella vostra attività, e possibile diversificare i rischi.
  • Il prossimo vantaggio è l’accordo per evitare la doppia imposizione con la maggior parte dei paesi del mondo. 
  • La legislazione americana nel campo della protezione degli investitori è abbastanza sviluppata, a differenza di altri paesi (ad esempio Russia, Cina, ecc.). 
  • Grandissimo vantaggio è la disponibilità di analisi affidabili di altissima qualità per le aziende. Negli Stati Uniti, ci sono sanzioni abbastanza severe per le informazioni false o nascoste che possono essere applicate ai gestori di società pubbliche, compresa la reclusione.

Le applicazioni e piattaforme di trading online più popolari in borsa degli Stati Uniti

Nel mondo di oggi, il trading azionario viene effettuato utilizzando applicazioni web e mobili, sotto riportati le più popolari:

  • etrade Italia. Presente piattaforma consente di negoziare 24 × 5 sulla maggior parte degli ETF e titoli attivi. Fornisce inoltre notizie e prezzi in tempo reale, scanner di codici a barre, comparazioni e grafici delle prestazioni. Watch list e sistema di riconoscimento vocale sono altre due caratteristiche da checkout.
  • Un’altra piattaforma conosciuta è TDAmeritrade. Consente il trasferimento di fondi su conti esterni, l’impostazione di avvisi sui prezzi, schermate ed elenchi, notizie e studi, prove inverse, calendari delle entrate. La piattaforma tdameritrade è disponibile in Europa? Da possibilità di aprire conti a residenti di oltre 100 paesi. Le poche eccezioni sono l’Unione Europea, il Canada e l’Australia, ma ci sono molti dubbi.
  • Se state  cercando una piattaforma che attira migliaia di trader principianti senza investimenti online minimi, senza spese di manutenzione e senza commissioni, è consigliabile la  Robinhood. Fornisce depositi pianificati, elenco delle società osservate, monitoraggio del trading giornaliero e supporto agli ordini preliminari. Con una VPN è possibile scambiare anche  robinhood trading da qualsiasi nazione, indipendentemente dal fatto che voi vi trovate in Europa o Medio Oriente,  Asia o Africa, Australia.

Semplice installazione delle applicazioni sopra riportati non basta. Per creare un account è necessario disporre un indirizzo di residenza legale negli Stati Uniti ed essere un cittadino degli Stati Uniti, residente permanente negli Stati Uniti, o avere un visto d’ingresso valido negli Stati Uniti. Per bypassare le restrizioni nazionali imposti, bisogna prestare molta attenzione per scegliere la VPN giusta: che  consentirà di ingannare il software e nascondere IP, sostituendolo con un americano. Naturalmente, dopo  si riesce a ottenere la cittadinanza americana e la carta di credito degli Stati Uniti. Oppure può chiedere ad alcuni suoi parenti o amici cittadini degli Stati Uniti di condividere le loro informazioni personali. Ma nella maggior parte dei casi tale  l’opzione solo per i residenti degli Stati Uniti che viaggiano all’estero.

Le migliori VPN per il trading di azioni NYSE e NASDAQ

Ogni straniero che vuole effettuare un acquisto di azioni negli Stati Uniti, si porge  una domanda: il trading online è sicuro? Sappiamo tutti, che non lo è. 

CyberGhost VPN devia il vostro spostamento web attraverso i server VPN. In espansione, copre l’indirizzo IP e il vostro spostamento diventa anonimo. Tutte le informazioni vengono trasmesse attraverso la connessione criptata. Per proteggere la vostra vita digitale e rendere trading online sicuro, CyberGhost VPN ha sviluppato e ideato le apposite applicazioni per Windows, macOS , iOS, Android, Linux e persino per router! Inoltre, un singolo abbonamento VPN CyberGhost consente di proteggere fino a 7 dispositivi.

NordVPN presenta una doppia funzione di crittografia. Non appena sarete connessi alla VPN, il vostro traffico passa attraverso un altro server VPN, che sostituisce  l’indirizzo IP e confonde tutte le informazioni che avete appena inoltrato o ricevuto via Internet. Una volta che viene utilizzato Double VPN, le vostre operazioni online vengono nascosti dai due server. Inoltre, il vostro dispositivo utilizza server DNS controllati da NordVPN. Tutte le vostre richieste DNS passano attraverso un “tunnel crittografato” e vengono riportate sullo stesso server VPN con quale siete connessi. In caso di disconnessione involontaria della rete, Kill Switch blocca l’accesso al dispositivo (o alle applicazioni specificate) alla rete.

ExpressVPN può essere un vantaggio con i propri server DNS di riservatezza. Non come tutti gli altri fornitori, una volta che siete associati a un’organizzazione ExpressVPN, le vostre richieste DNS sono protette dalla stessa crittografia e tunneling di server DNS anonimi su ciascun server VPN. La tecnologia TrustedServer di ExpressVPN impedisce al sistema operativo e alle applicazioni di trascrivere dati sul disco rigido. Al contrario, i server utilizzano soltanto la RAM. Poiché la RAM richiede elettricità per archiviare i dati, tutte le informazioni sul server vengono cancellate ogni volta che il server viene riavviato. Di conseguenza, i dati non vengono memorizzati in modo permanente sul server e i potenziali aggressori non possono utilizzarli.

Come garantire l’acquisto di titoli di stati esteri?

Il mercato americano è attraente per la sua comprensibilità, in quanto risponde logicamente alle notizie del mercato ed è sensibile ai commenti dei funzionari, in particolare dei leader della Fed. Pertanto, i trader e gli investitori hanno l’opportunità di indovinare la direzione del mercato su determinate notizie.

Anche se stock trading apps sostengono che fanno del loro meglio per fornire trading sicuro e protetto,  intangibilmente condividere una elevata quantità di dati personali sensibili come i dati della carta di credito, l’indirizzo e recapito telefonico. Immaginate  che tali informazioni possano compromettere il vostro conto bancario e che il denaro possa essere derubato in qualsiasi momento non appena effettuate accesso al account. E molto preoccupante di trovarsi nelle mani di un  truffatore, che tali dati  possono essere un modo facile per il furto della vostra identità. Fortunatamente, oggi c’è tutto necessario  per proteggere le vostre offerte di stock trading, transazioni bancarie è VPN.

Lascia un commento