Ace Stream è una piattaforma P2P che ti permette di scaricare e guardare eventi live (come partite di calcio), serie TV e film in streaming utilizzando, invece di server di loro proprietà, gli stessi utenti connessi alla piattaforma.

Ma come funziona Ace Stream? È legale da usare? Bisogna pagare un abbonamento? Rispondiamo a queste domande.

Come funziona Ace Stream

Ace Stream utilizza una rete P2P per scaricare e caricare contenuti contemporaneamente.

Utilizzando gli utenti come server, la visione di un film o di una serie TV arriva direttamente da loro, ed è quindi direttamente collegata alla loro e alla tua velocità di navigazione.Ace Stream

La piattaforma offre due tipi di streaming: la visione “live” e la visione “on-demand”.

Quando guardi degli eventi live, è molto più probabile che un numero maggiore di utenti sia connesso, e dunque che la fluidità dello streaming sia migliore rispetto alla visione on-demand. E’ dunque possibile che, cercando film poco conosciuti, la visione sia particolarmente difficile a causa del numero esiguo di utenti che sono connessi per quel film e che dunque ne stanno effettuando il download/upload.

Diversamente da quello che succede per altre piattaforme di P2P, inoltre, non puoi veramente decidere di scaricare un contenuto e evitare che esso venga caricato per altri.

Su Ace Stream, connettersi a un qualsiasi evento live o streaming on-demand significa automaticamente essere sia in download sia in upload. 

Ace Stream è sicuro?

Come tutti i servizi di streaming gratuiti, ci sono alcune minacce a cui bisogna fare attenzione.

Prima di tutto, la pirateria in Italia non è legale. E, anche se chi scarica file protetti da copyright viene solitamente risparmiato, la polizia postale è sempre a caccia di coloro che lo rendono possibile, condividendo i loro file con i web.Pirateria illegale

Come abbiamo già detto, Ace Stream fa di te sia un utilizzatore sia un provider, mettendoti dunque, diversamente dalle altre piattaforme di P2P, nella colonnina di “coloro che lo rendono possibile”. E, facendo upload di file protetti da copyright e con il proprio indirizzo IP ben in vista è un ottimo modo per farsi beccare.

Oltre a ciò, non si saprà mai veramente che cosa si sta scaricando. Non è detto che alcune delle risorse disponibili sulla piattaforma contengano dei malware o degli spyware che vengono scaricati contestualmente al download del film o serie TV che state guardando.Rischio di Malware e Spyware

Perché ti serve una VPN per usare Ace Stream?

Tutte le minacce di cui abbiamo appena parlato vengono meno se si usa la giusta VPN.

Grazie ad essa, infatti, ti sarà possibile:

  • Nascondere il tuo indirizzo IP: grazie alle VPN, il tuo indirizzo IP viene sostituito con quello del server a cui ti stai connettendo. In questo modo, anche se scaricherai o caricherai del materiale coperto da copyright, la tua vera identità sarà nascosta;
  • Criptare la tua connessione: le migliori VPN criptano la tua connessione rendendola completamente illeggibile. Dunque, anche se qualcuno dovesse riuscire a intercettare quello che stai scaricando o caricando, non sarebbe in grado di capire di che file si tratta;
  • Proteggerti in maniera efficace: le VPN più avanzate offrono una protezione anche contro i malware, e offrono funzionalità come il kill-switch, utilissime in caso di attività P2P.

VPN per Ace StreamQual è la migliore VPN per Ace Stream?

NordVPN, senza ombra di dubbio. Nonostante non sia la più economica sul mercato, NordVPN offre una protezione molto alta ed è perfetta per i P2P, in quanto si accende automaticamente quando rileva attività di questo tipo.

Oltre a ciò, dato che si sta parlando di streaming, è importante che i server a cui ci si connette siano sufficientemente veloci e che dunque non causino una forte perdita di performance rispetto alla tua rete internet non protetta.

NordVPN oltre ad avere una scelta di server davvero invidiabile, offre server molto affidabili che hanno una buonissima velocità.

Oltre a ciò, NordVPN offre una solida policy “no-log” (quindi non si segnano le attività che fai mentre sei connesso ai loro server), e ha app facili da usare per qualsiasi sistema operativo – Android, iOS, MacOS e Windows.

NordVPN
Il modo più sicuro per accedere a Ace Stream

Guarda in sicurezza!

Speriamo con questo articolo di aver fatto un po’ di luce su Ace Stream.

Staremo a vedere se questa piattaforma aumenterà ancora in popolarità e se, conseguentemente, verrà bloccata dall’Agenzia delle Comunicazioni.

Nerl frattempo, se proprio vuoi tentare la fortuna connettendoti ad Ace Stream per guardare qualche partita o scaricare qualche film, è molto meglio farlo proteggendosi in maniera adeguata.

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments