The Big Bang Theory è uno degli show più seguiti di sempre a livello mondale. La sit-com ha appena terminato le riprese dopo una cavalcata durata ben 12 anni, nei quali le avventure di Sheldon e compagnia hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo, con dati di audience da capogiro.

Ovviamente, le piattaforme di streaming si sono buttate a capofitto su questa serie televisiva cercando di accaparrarsene i diritti per poter inserire nel loro catalogo un contenuto tanto richiesto,  tuttavia chiunque abbia un account Netflix e abbia provato a connettersi dall’Italia si sarà sicuramente accorto che questo show non è presente nell’offerta italiana.

Ma c’è un modo per guardare The Big Bang Theory su Netflix?
Big Bang Theory su Netflix

Dove si può guardare The Big Bang Theory?

Il fatto che il catalogo italiano non comprenda questo show, non vuol dire che The Big Bang Theory sia stato bandito da Netflix.

Ovviamente, la libreria delle piattaforme streaming sono sempre in evoluzione e costantemente aggiornati, ma al momento in cui scriviamo lo show è disponibile per chi ha sottoscritto un abbonamento Netflix in Australia, Regno Uniti, Paesi Bassi, Brasile, Colombia, Lussemburgo, Corea del Sud o Thailandia.

Insomma, sebbene lo show non sia disponibile non solo in Italia, ma neanche negli Stati Uniti, non vuol dire che non ci siano altre nazioni in grado di guardarselo senza particolari problemi.

Alla faccia nostra.

Insomma, si può guardare The Big Bang Theory in Italia?

La risposta, fortunatamente, è .

A dispetto delle limitazioni geografiche imposte da Netflix, gli amanti delle serie TV hanno a disposizione almeno un sistema per guardare questa sit-com in streaming. E, notizia ancora migliore, non ci sarà bisogno di trasferirsi in Corea del Sud.

Tutto quello che vi servirà è una VPN, o Virtual Private Network.

Questi simpatici ritrovati della tecnologia vi consentiranno di aggirare le geo restrizioni di Netflix e raggiungere direttamente vostra serie TV preferita, continuando ad utilizzare il vostro account di sempre.

La procedura potrebbe sembrare apparentemente complessa, ma in realtà è semplice e veloce. Non dovrete fare altro che collegarvi al sito internet di una VPN, scaricare il client, avviarlo, e collegarvi ad un server localizzato in una delle nazioni che offrono, nel loro catalogo Netflix, anche The Big Bang Theory.

Anche da mobile il procedimento è il medesimo, e composto degli stessi passaggi: una volta aperto l’App Store o il Google Play Store, basterà inserire il nome della VPN che avete scelto, procedere all’installazione, e selezionare un server localizzato in una delle nazioni che abbiamo elencato sopra. In entrambi i casi, è consigliabile effettuare il log-out dal proprio account e poi ricollegarsi.

Questo è tutto!
Big Bang Theory è disponibile in Italia

Gli altri vantaggi della VPN

Molti di voi rimarranno estasiati dalla VPN per la sola possibilità di guardare serie TV e contenuti media che solitamente non sono disponibili in Italia. Sebbene la maggior parte degli utenti utilizzi le VPN proprio con questo scopo, ci sono in realtà moltissimi benefici collaterali che potrebbero interessarvi.

Tanto per cominciare, le VPN rendono le vostre attività online non tracciabili. Né dal vostro server provider, né da multinazionali impiccione che potrebbero essere interessate a farsi i fatti vostri per le loro finalità di makerting, né dai vari male intenzionati ai quali piacerebbe tanto mettere le mani sui vostri dati personali. Ottieni The Big Bang Theory su Netflix in Italia

Una VPN vi consentirà inoltre di aggirare virtualmente qualsiasi restrizione geografica, e quindi di avere accesso a contenuti di ogni tipo che solitamente non sono disponibili nella vostra località.

Sempre rimanendo in tema Netflix, potrete usare la vostra VPN per guardare tanti altri show che non sono presenti nel catalogo italiano, come ad esempio The Office o Grey’s Anatomy, in aggiunta a moltissimi altri film che al momento non vengono distribuiti in Italia.
VPN per accedere a The Big Bang Theory su Netflix

Qual è la migliore VPN per guardare The Big Bang Theory

Insomma, come dovrebbe muoversi un fan sfegatato che voglia tornare a godersi la propria sit-com preferita? Per quale servizio dovrebbe optare?

Ebbene, dalle nostre ricerche è emerso un chiaro vincitore: NordVPN!

Grazie alle centinaia e centinaia di server sparsi in tutto il Regno Unito, l’Olanda e l’Australia, questo servizio darà a chiunque la possibilità di seguire le avventure di Sheldon e compagnia, e di gustarsi anche lo spin-off Young Sheldon!

Con una tale scelta in termini di server, la velocità non sarà certo un problema, e la qualità dello streaming sarà identica a quella di una normale connessione. In questo modo, potrete campeggiare sul divano durante il week-end, senza essere ingiustamente costretti a levare la mano dai pop corn per sistemare lo streaming!

Grazie alla funzionalità Quick Connection, tutto quello che dovrete fare è abbonarvi al servizio, scaricare l’app, scegliere un server fra quelli indicati, rendervi completamente irreperibili ad amici, familiari e datori di lavoro, ed a quel punto sarete pronti a guardare tutte e 12 le stagioni dello show!

NordVPN
La migliore VPN per Netflix!

E se per caso volete fare una pausa fra una stagione e l’altra (dilettati), potete dare un’occhiata anche al catalogo degli altri paesi!

Vi siete mai domandati quali contenuti ci siano nel segmento giapponese di Netflix? Beh, a dire il vero neanche noi. Ma ci sono molte altri paesi con un catalogo presumibilmente più interessante, al quale potrete accedere con NordVPN!

Bazinga!

Bene, siamo arrivati alla fine della nostra guida.

Come avrete sicuramente capito a questo punto, per guardare The Big Bang Theory su Netflix non serve essere dei maghi della tecnologia o avere un cugino hacker che ci debba un favore. Tutto quello che ci occorre è una buona VPN che sia in grado di aggirare le restrizioni geografiche imposte dai sevizi streaming, grazie alla quale potremo anche navigare la rete in maniera sicura, proteggendo i nostri dati da curiosi e male intenzionati. Insomma, i vantaggi insiti nel navigare con una VPN sono moltissimi, come avrete potuto vedere.
The Big Bang Theory Bazinga

Non ci resta che augurarvi una buona (e sicura) visione dei vostri programmi preferiti!

Lascia un commento