Da molti anni a questa parte, i servizi di streaming sono entrati a far parte della nostra vita. Sebbene il tempo in cui la TV offriva l’unica vera soluzione per l’intrattenimento non sembri poi così lontano, negli ultimi 15 anni la rivoluzione di internet ha fatto sì che agli appassionati di film, serie TV, e contenuti di ogni tipo, venissero offerte diverse alternative.

E’ difficile stimare con esattezza quanti servizi streaming esistano ad oggi, poiché al di là dei più famosi Netflix, Prime Video, HBO e via discorrendo, l’offerta odierna conta più di un migliaio di piattaforme per lo streaming, molte di esse assolutamente gratuite!

Ma sapete dove cercare?

Crackle

Crackle è una piattaforma streaming con un’interfaccia simile a quella di Netflix, e che nel suo catalogo annovera alcune serie di grande caratura come 21 Jump Street, ‘til Death, Charlie’s  Angels, Michael J. Fox Show, Rake, Pan Am, e molte altre.

Nella sezione cinema, sono invece presenti titoli come Spanglish, Zodiac, Babel, e classici senza tempo come Una pallottola spuntata.
Piattaforma di streaming Crackle

Sling Free

La versione gratuita del celebre servizio Sling TV,  presenta un’interessante funzionalità chiamata Watch Party.

Siete soliti guardare le serie TV con i vostri amici? Ebbene, grazie a Sling Free potrete connettervi in video chiamata con i vostri compagni di maratone dalla stessa pagina web in cui poter guardare Black Sails, Hell’s Kitchen, Rick e Morty, e tanti altri contenuti d’intrattenimento!
Piattaforma di streaming Sling Free

Peacock

Appassionati di vecchie serie TV come Psych, 30 Rock, Downtown Abbey, o fan sfegatati del campionato di calcio inglese? Peacock è sicuramente la soluzione giusta per voi!
Piattaforma di streaming Peacock

Questo servizio mette a disposizione la possibilità di registrarsi gratuitamente per guardare contenuti di intrattenimento di ogni tipo, dallo sport alle serie TV.

E se dopo averlo provato gratuitamente decideste di voler arricchire l’offerta ancora di più, potrete scegliere fra una delle due soluzioni Premium, per avere accesso al catalogo completo e senza fastidiose pubblicità!
Peacock Premium

PopcornFlix

The Core, Ninja Turtles, Lionheart, e moltissimi altri film e serie TV inedite prodotte dalla piattaforma stessa. Su Popcornflix, potrete trovare una grande abbondanza di contenuti per l’intrattenimento divisi in più categorie come Horror, Family, Thriller, Western e Documentari.

A prescindere dal vostro mood, su questa piattaforma gratuita potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno, e grazie alla comoda interfaccia potrete scegliere comodamente fra film e serie TV.
Piattaforma di streaming PopcornFlix

Crunchyroll

Appassionati di anime? In Crunchyroll, sarà per voi come una seconda casa, grazie all’esaustivo catalogo che al suo interno raccoglie prodotti come Naruto, One Piece, Black Cover, Dragon Blues, I’m Standin on a Million Lives, e molti altri ancora! Questo servizio sembra essere stato pensato per esaudire i desideri di ogni appassionato di anime in cerca di una piattaforma dove poter guardare gratuitamente i suoi programmi preferiti!

Grazie alla prova gratuita di 14 giorni, potrete accedere anche ai programmi premium senza neanche il bisogno di inserire una carta di credito o il vostro indirizzo Paypal!
Piattaforma di streaming Crunchyroll

Plex

Plex è una piattaforma streaming che oltre ad offrire moltissimi film e serie TV, delizia i suoi utenti con più di 100 canali TV da poter guardare live.

Chi volesse optare per un account premium, verrebbe ricompensato da Plex con la possibilità di registrare i programmi TV, scaricare film, serie TV e musica sul dispositivo per gustarli anche offline, e molto altro ancora!
Piattaforma di streaming Plex

Tubi

TubiTV, è la più grande piattaforma di streaming gratuito degli Stati Uniti, e nel suo catalogo include migliaia di film e show televisivi.

Il servizio è completamente gratuito, e scorrendo il dito sulla lista di contenuti troviamo film come Apocalypto, Annie, Vanilla Sky ed Ender’s game.
Piattaforma di streaming TubiTV

La piattaforma ha anche uno spazio dedicato ai bambini: Tubi Kids!
Piattaforma di streaming Tubi Kids

IMDb TV

Servizio streaming del celeberrimo portale IMDb, se state cercando film gratuiti di primissima fascia difficilmente troverete alternative migliori.

Su questa piattaforma streaming potrete trovare titoli come Fury, The Imitation Game, ma anche serie TV che hanno fatto strage di fan: Body of Proof, The Unit, Chicago Med, Chicago Fire, Royal Pains e molti altri show televisivi, sono a vostra disposizione già da adesso!
Piattaforma di streaming Imdb TV

PlutoTV

Per darvi un’idea dei contenuti presenti su PlutoTV, possiamo limitarci a dire che sarebbe molto più facile elencare cosa non c’è, piuttosto che perdersi nei generosi meandri della sua offerta.

Programmi TV che hanno fatto la storia come Ok, Il prezzo è giusto!, film e serie TV di primissimo ordine come 007 – Goldfinger e Narcos, passando per moltissimi canali televisivi fra i quali annoveriamo ShowTime, Sci Fi, ed MTV!
Piattaforma di streaming Pluto

Vudu

Il sapiente Mix di film gratuiti e a pagamento, offre agli utenti di Vudu la possibilità di scovare titoli di ogni genere e tipo nell’esaustiva offerta della piattaforma.

Fra i film disponibili gratuitamente, troviamo Scream, Stolen, The Librarian, The Illusionist, e molti show televisivi come Angry Birds, Hell’s Kitchen, e Merlin!
Piattaforma di streaming Vudu

Come posso accedere a questi siti dall’Italia?

Se avete provato a collegarvi ad uno di questi siti, avrete sicuramente notato il fastidioso messaggio posizionato al centro della home, che vi informa della non disponibilità del servizio nella vostra regione.

Tranquilli, non è colpa delle vostre mal celate origini molisane o dello spiccato accento romano della vostra dolce metà: questi servizi hanno applicato delle restrizioni su base geografica, scegliendo di rendere disponibili i propri contenuti solamente agli utenti che si connettono da determinati paesi, fra i quali non rientra l’Italia. Tuttavia, non c’è bisogno di cercare voli low-cost per la Serbia (chiudete il sito Rayanair, grazie) per potervi gustare i vostri programmi preferiti. La soluzione è molto più economica, e si chiama VPN.

Le VPN sono un meraviglioso pezzo di tecnologia, di cui possiamo avvalerci per rivendicare il sacrosanto diritto di guardare i servizi  in streaming, anche quando questi hanno deciso di non renderli accessibili dalle nostre località. Questi servizi vi daranno la possibilità di “deviare” la vostra connessione, facendola passare per un server localizzato in una altro paese (uno che non sia incluso nella black list di questi servizi in streaming) prima di collegarvi al vostro sito preferito. In questo modo, avrete la possibilità di guardare tutti i film ed in contenuti presenti sulla piattaforma!

Qual è la migliore VPN per lo streaming?

Tra i vari servizi che puoi utilizzare per accedere alle piattaforme di streaming e guardare film e TV, uno dei migliori è NordVPN. Questa società rappresenta una della migliori soluzioni nel mercato, e da anni aiuta milioni di utenti in tutto il mondo farsi beffe delle geo restrizioni delle varie piattaforme streaming.

Questo servizio mette a disposizione una rete di server che abbraccia 59 paesi, il suo client è compatibile con tutti i maggiori sistemi operativi, e la velocità della connessione è fenomenale.

Che vogliate guardare uno dei siti streaming che abbiamo elencato, sfogliare il catalogo Netflix di un altro paese, o semplicemente proteggere la vostra privacy quando navigate in rete, NordVPN farà al caso vostro.

NordVPN
Accesso immediato a qualsiasi servizio di streaming!

Maratona streaming in 3, 2, 1 …

Nonostante le geo restrizioni possano apparire insormontabili (e teoricamente pensate per esserlo), con la giusta VPN accedere ai nostri contenuti preferiti sarà un gioco da ragazzi. Collegatevi adesso al sito di NordVPN, scaricate il client, e selezionate un server localizzato negli Stati Uniti o in un qualsiasi altro paese dal quale queste piattaforme siano accessibili.Maratona Streaming

In questo modo, accedere i siti di streaming gratuiti sarà un gioco da ragazzi, e le vostre maratone sul divano potranno arricchirsi di tante nuove possibilità!

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments