Gli appassionati di calcio sicuramente avranno già sentito parlare di Socceron. Come tanti servizi di streaming gratuiti, il passaparola è rapido quanto un meme a gennaio. In questo momento, infatti, moltissimi cercano di accedervi per poter guardare le partite dei campionati di calcio che, il più delle volte, non vengono trasmessi su rete pubblica.

Ma bisogna fare attenzione: le insidie e i pericoli per chi usa queste piattaforme non sono pochi. Vediamo perché.
Cos'è Socceron

E’ sicuro accedere a Socceron dall’Italia?

In questo momento accedere a Socceron è molto semplice: una rapida ricerca su Google vi permetterà di trovare l’URL in un batter d’occhio. Non serve neanche cercare dei link validi o utilizzare un proxy: il sito è, nella data di scrittura dell’articolo, liberamente accessibile.

Questo però è destinato a cambiare. Come tutte le piattaforme che fanno streaming non autorizzato di materiale coperto da copyright, siamo sicuri che non avrà vita breve e che l’AGCOM non ci metterà molto a richiederne l’oscuramento immediato. Conoscendo però la resilienza di tali servizi, non vi dovete stupire se in poco tempo appariranno nuovi link funzionanti.

Il semplice accedervi non è però garanzia di sicurezza. Anzi. Il sito che è pubblicamente disponibile su Google non è coperto da nessuna crittografia, e viene infatti rilevato dai browser come “non sicuro”. Inoltre, i popup pubblicitari (anche molto volgari!) e i tentativi di phishing sembrano essere parte integrante dell’esperienza.Socceron non sicuro

In poche parole: bisogna fare moltissima attenzione!

Come accedere a Socceron in sicurezza?

Come sempre, quando trattiamo di piattaforme del genere, vi consigliamo caldamente di non accedervi, soprattutto dopo le richieste di oscuramento da parte dell’AGCOM. Il mondo dello streaming sportivo, se riuscite a crederci, è anche più colpito dalle battaglie legali di quello dello spettacolo e del cinema.

C’è però un modo che vi permette di accedere in sicurezza a Socceron: l’uso di una VPN.

I motivi sono semplici, e vi permetteranno di difendervi in maniera adeguata dalle minacce che abbiamo poc’anzi descritto:

  • La VPN applica la crittografia alla vostra connessione: ricordate quando parlavamo del fatto che il sito risulta “Non sicuro”? Grazie alle VPN la vostra connessione verrà resa sicura, illeggibile e criptata. In questo modo, nessuno potrà sapere a che sito stato accedendo.
  • Le VPN migliori bloccano le pubblicità aggressive e difendono contro i malware: non dovrete dunque più avere paura di vedere pubblicità sconvenienti o di fare quel click di troppo che installa qualche malware o spyware sul vostro dispositivo.
  • Le VPN ti permettono di collegarti come se fossi in un altro paese: quando il sito verrà inesorabilmente oscurato, avrete bisogno di connettervi ad altri paesi dove non lo è per potervi accedere. Grazie alle VPN, potrete scegliere tra una miriade di server in diverse nazioni.

Quali sono le alternative a Socceron?

Le alternative a Socceron attualmente accessibili dall’Italia sono praticamente non esistenti. Come già abbiamo detto, la guerra alle piattaforme di streaming illegale di calcio viene combattuta con particolare forza da parte di coloro che ne hanno acquistato i diritti.

Alcune piattaforme, come ronaldo7, Rojadirecta, PremierSport.tv, PirloTV.eu sono ormai bloccate e, oltretutto, nascondono le stesse identiche insidie presenti nel sito di Socceron. Proprio per questo, anche se doveste decidere di guardare una di queste, dovrete fare molta attenzione.

Ci sono poi tutte le piattaforme che permettono di guardare, legalmente, tutte le partite che possono interessarvi. Tra queste la più famosa è sicuramente DAZN, seguita poi da NowTV di proprietà di Sky.

Qual è la migliore VPN per accedere a Socceron?Migliore VPN per Socceron

Dato che chi cerca di usare piattaforme come Socceron lo fa perché vuole risparmiare, sentiamo di consigliarvi Surfshark. Tra le VPN a più basso prezzo è sicuramente quella che offre il maggior numero di benefici: ha un parco di server molto interessante, offre funzionalità di Killswitch e ha una solida no-log, molto utile per chi vuole accedere a piattaforme di streaming come Socceron.

Surfshark
Il modo più economico per accedere a Socceron

Oltre a ciò, offre la modalità “camouflage”, che permette di nascondere l’utilizzo della VPN al proprio ISP, e dà anche la possibilità di fare GPS spoofing: grazie ad essa, sarete in grado di “teletrasportarvi” in altri luoghi utilizzando app come Pokemon Go o Tinder.

Guarda il calcio…facendo attenzione!

Speriamo che con questo articolo vi abbiamo schiarito un po’ le idee e vi abbiamo convinto a prestare attenzione quando accedete a piattaforme come Socceron.

Le insidie sono molte e i rischi sono alti, soprattutto nel mondo dello streaming del calcio. Grazie alle VPN sarete però protetti in maniera adeguata e potrete dunque dormire sonni tranquilli.Guardare il Calcio

Palla al centro!

Lascia un commento

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non si può pagare un abbonamento a Sky circa 50 euro al mese. Ladri