Come guardare Sky Go all’estero?

Come guardare Sky Go all’estero?

Se sei andato in vacanza o sei all’estero per lavoro, e se hai un’abbonamento a Sky Go, sicuramente starai avendo difficoltà ad accedervi. Purtroppo, essendo un servizio streaming locale, Sky non permette a coloro che abitano al di fuori dell’Italia di accedervi. Per quel che ci riguarda, il comportamento di Sky non trova molte giustificazioni: guardare Sky all’estero è un diritto di tutti coloro che stanno pagando un abbonamento e che non possono usarlo mentre sono in trasferta. Fortunatamente, grazie alle VPN, sarete in grado di accedere ai vostri contenuti preferiti da qualsiasi parte del mondo!

Perché Sky Go non funziona all’estero?

Questa domanda richiede piccole conoscenze tecniche su come funzionano le connessioni Internet. Non temere: è facilissimo! Quando ti connetti a Internet, lo fai tramite il router (modem) di casa o tramite il tuo dispositivo mobile (telefono, tabel, computer portatile). Ad ogni router e dispositivo mobile connesso a Internet, viene assegnato un indirizzo IP che contiene informazioni sulla nazione in cui ci troviamo in quel momento.

Tale informazione è pubblica e viene usata anche per questioni statistiche. Quando cerchi di connetterti a Sky Go dall’estero, i server di Sky notano che il tuo indirizzo IP non è italiano e dunque bloccano l’accesso al servizio.

Questo è quello che non ci piace del modo con cui Sky decide di attivare i blocchi geografici: il fatto di avere assegnato un indirizzo IP non italiano non dovrebbe precludere l’accesso all’abbonamento in corso di validità.
Sky Go all'estero

Come accedere a Sky Go dall’estero

Per accedere a Sky Go dall’estero, dunque, è sufficiente utilizzare un indirizzo IP italiano. Fortunatamente, le VPN fanno proprio questo: quando ti connetti a un server VPN che si trova in Italia, il server sostituisce il tuo indirizzo IP con il suo. Quindi, se ti connetti dalla Spagna a un server VPN che si trova in Italia, apparirai come se fossi connesso dall’Italia.

Per farlo, dovrai seguire questi semplici step:

  1. Scaricare una VPN che funzioni con Sky Go. Noi consigliamo 5 Euro VPN o NordVPN. Le testiamo in continuazione per essere sicuri che funzionano e, se le cose dovessero cambiare, aggiorneremo questo articolo per farvelo sapere.
  2. Acquistate un abbonamento: sia NordVPN sia 5 Euro VPN hanno prezzi molto competitivi. Ad esempio, con 5 Euro VPN, acquistando il piano da 3 anni pagherete solo 2,50 € al mese.
  3. Aprite l’app su PC/tablet/telefono.
  4. Scegliete un server italiano e premete su “connetti”.
  5. Con questi quattro semplici passaggi, sarete subito connessi alla VPN da voi scelta e potrete accedere a Sky Go senza problemi.

Le migliori VPN per Sky Go

Ecco, secondo noi, quali sono le migliori VPN per Sky Go:

NordVPN

La più sicura e facile da usare VPN sul pianeta. Non avremo dubbi che sarete soddisfatti. Ha un notevole parco di server in tutto il mondo.

NordVPN
La migliore VPN per Sky Go

5 Euro VPN

Affidabilità, costi contenuti e sicurezza sono le tre parole chiave di questa nuovissima VPN. Il parco dei server non è grandissimo, ma col tempo vengono aggiunti sempre più server sia in località in cui sono già presenti sia in nuove località.

5 Euro VPN
La VPN più economica in circolazione

ExpressVPN

In tutto e per tutto, una delle migliori VPN sul mercato. Ha anche funzioni avanzate davvero molto interessanti. Purtroppo il prezzo più alto della concorrenza e la mancanza di un vero e proprio periodo di prova non ci permette di piazzarla più  alto in classifica.

ExpressVPN
Guarda Sky Go da qualsiasi luogo

VPN e Sky Go: una guida alla risoluzione dei problemi più comuni

Se state riscontrando qualche problema, non vi allarmate! Ecco una guida per la risoluzione dei problemi più comuni.

Sky Go è lento con la VPN

Se state avendo una connessione lenta e i film o le serie TV non si riescono a caricare, provate a cambiare server, sempre scegliendone uno tra quelli italiani. Proprio per questo motivo, vi consigliamo di scegliere VPN che hanno una buona quantità di server in Italia, come NordVPN.

Un’altra buona idea può essere quella di evitare le ore di punta. Sicuramente intorno all’ora di pranzo e dalle 18 alle 21, sono le ore in cui le VPN sono più usate. Se però il problema si presenta sempre, contattate il servizio clienti per chiedere come fare a migliorare la velocità. Siamo sicuri che scegliento una delle VPN della top 3, vi sapranno aiutare!

Sky Go riconosce che sono connesso a una VPN

Anche qui, una delle cose che potete fare è quella di cambiare server, sempre scegliendo tra quelli italiani, finché non ne trovate uno che funziona correttamente.

NordVPN, 5 EuroVPN e ExpressVPN funzionano con Sky Go, ma può comunque essere che alcuni dei server disponibili non siano utilizzabili. Se, invece, state usando una VPN gratuita, purtroppo non c’è nulla da fare: non funzionerà

VPN gratis per guardare Sky Go dall’estero

Non vogliamo tirarla troppo per le lunghe: non esiste VPN gratis che funzioni con Sky Go. Per diversi motivi, le VPN gratis non sono in grado di combattere i blocchi geografici, perché essendo gratuite non hanno né i mezzi economici né, molto spesso, la volontà.

Anzi, ci sentiamo di sconsigliarti vivamente di usare VPN gratis per guardare Sky Go dall’estero, in quanto spesso e volentieri queste VPN fanno soldi vendendo i tuoi dati di navigazioni a compagnie pubblicitarie. Per qualche euro al mese, ti consigliamo vivamente di fare un’abbonamento: sono soldi ben spesi!

Conclusione

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a connetterti a Sky Go dall’estero. Se hai ancora dei dubbi, non esitare a lasciare un commento o a contattarci: saremo felicissimi di aiutarti! E, per tutti coloro che sono finalmente riusciti a connettersi a Sky Go, auguriamo una buona visione!

Lascia un commento

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

come faccio a trovare server italiano all’estero, con VPNNORD si collega direttamente si
KIEV365GUEST, sono in Ucraina.

Hey Ciro!

Non sono sicuro di aver capito la tua domanda

Sono di Bergamo e sono in Rep Ceca x motivi familiari. Partito il 1.o maggio SkyGo mi funzionava ok. Oggi 9 giugno ha smesso di funzionare. Ho letto con mio dispiacere che Sky dopo 37 giorni che riesci ha vedere SkyGo ha bisogno di una riconnessione dal territorio italiano, se no si blocca… sono da oltre tre anni abbonato. Mi devo fermare altri due mesi e per vederlo devo spendere altro denaro.

Ciao Enzo!

Mi dispiace sentirlo.

Quale dispositivo hai utilizzato quando hai provato a connetterti a Sky GO? Aveva una scheda SIM?

Ti consigliamo di disabilitare tutti i software di localizzazione GPS, entrare in modalità privata e cancellare tutta la cronologia del browser.

Se il problema persiste, prova a contattare l’assistenza clienti della tua VPN.

Vi auguriamo successo!

Ciao! ExpressVPN non funziona piu da 4 mesi per vedere Sky Go. NORD VPN funziona al momento?

Ciao!

Lo testeremo sicuramente il prima possibile. NordVPN e Surfshark sono attualmente le migliori opzioni per lo streaming.