Come guardare la NFL online

Come guardare la NFL nel 2020-2021

La stagione NFL di quest’anno sembra destinata ad essere una copia silenziosa di quelle passate. Con gli stadi pieni al 22%, l’edizione 2020-2021 andrà in onda senza in caratteristico frastuono dei fan sugli spalti. 

Alcune cose però non cambiano mai, comunque. I Jaguar si trascineranno per il campo con il loro atteggiamento rabbioso. DeSean Jackson farà sempre la sua porca figura con il top Nike. I capoccioni appassionati di numeri cercheranno di ridurre la totalità della stagione a qualche statistica, che il resto di noi farà finta di capire.

C’è però un filo conduttore, in tutto questo: la stagione ci regalerà azioni mozzafiato, perché non serve uno stadio pieno di persone per creare momenti speciali. Con giocatori come Payton Manning e Brandon Bolden a calcare i campi, le cose prenderanno sicuramente dei risvolti inquietanti (o eccitanti, dipende da dove tu abbia puntato i tuoi denari).

Le enormi restrizioni che sono state applicate alla messa in onda di quest’anno, tuttavia, appaiono complicate come la teoria delle stringhe, e c’è la possibilità quindi che tu non possa goderti nulla di tutto questo.

Streaming NFL in 2020

E tu, potrai guardare le partite?

Fox, NBC, CBS, e ESPN, ti metteranno a disposizione un certo numero di match, se hai sottoscritto un abbonamento con i loro servizi. Potrai guardare la NFL online, ma è qui che le cose si fanno articolate, quindi potrebbe essere una buona idea quella di di preparare un po’ di popcorn prima di continuare a leggere.

Stai cercando di guardare il Super Bowl?

Puoi comprare un Sunday ticket su Direct TV o un Games Pass per la stagione intera, ma per guardare le partite di quest’anno dovrai sacrificare 7 agnelli vergini e cimentarti in un ballo per compiacere gli dei del football. Dai, stiamo scherzando. Non è così semplice.

Il Game Pass è disponibile solamente in 61 paesi, e per partite specifiche. Non ti darà accesso ai match messi in onda in diretta nazionale, né potrai guardare altre partite in live. Il Pass per gli spettatori cinesi e canadesi non è meno complesso. Probabilmente adesso vorresti potertela cavare con un sacrificio di agnelli ed un ballo.

NFL back out

Hulu, che come al solito non si smentisce, mette a disposizione le partite della NFL sui canali principali.

YouTube TV ha tutti i canali, tranne quello del network NFL.

Se non vivi in un paese sottoposto a queste restrizioni, i servizi di sostituzione via cavo con canali live e reti di copertura chiave saranno sufficienti. Niente Amazon Prime e Netflix, quindi, che mandano in streaming solamente le partite del giovedì, e sono pensati per tifosi occasionali.

Sling e Fubo TV ti metteranno a disposizione un rispettabile numero di network regionali NBC, ma non quelli sotto il controllo della Fox.

NFL Free Streaming Schedule 2

Perché è così complicato?

Le restrizioni sul broadcasting favoriscono le partite live, e riducono la competizione fra i network out-of-market. Magari non saranno il massimo della convenienza, ma è proprio questo il motivo per cui la NFL esiste ancora.

I profitti del network tengono la lega in salute, e fanno sì che Cam Newton possa comprarsi i suoi bizzarri cappellini. (E speriamo non ci sia bisogno di spiegare l’importanza, di quei cappellini). Più pacchetti vengono comprati dai telespettatori, maggiori gli introiti della lega. In regioni con diversi fusi orari, la copertura live non è disponibile, e prevale la censura.

Come fanno a sapere da dove ti connetti? E cosa puoi farci?

E’ tutto molto semplice.

I broadcaster determinano la tua posizione tramite il tuo indirizzo IP. Questa piccola rottura di scatole tecnologica è ciò su cui si basano le restrizioni streaming, e quelle che permettono al fruizione di un certo contenuto solamente ad una determinata posizione geografica, e molto altro.

Se vivi al di fuori dei 61 magici paesi che possono usufruire dell’opzione GamePass, e le tue opzioni di streaming sono limitate, guardare le partite NFL potrebbe essere decisamente ostico per te, sia che tu sia interessato a quelle live che non.

Scommettiamo che a questo punto vorresti potertela cavare con qualche sacrificio di agnelli, non è vero?

OK, smetti di chiedere roba strana a Google – il nostro articolo sulla cronologia non uscirà che fra qualche settimana. Abbiamo messo insieme alcune dritte che ti aiuteranno sicuramente a guardare la NFL in diretta, a prescindere dalla tua posizione e senza doverti inventare alcuna pazzia.

Insomma, come si può guardare la NFL live, in streaming, in ogni momento?

Visto che siamo oltremodo carini, abbiamo pensato di mettere insieme diverse soluzioni per guardare la NFL dovunque ed in qualsiasi momento, senza perdere tempo a scandagliare internet o dovendosi districare fra una pletora di informazioni ambigue e sostanzialmente inutili.

Prima di tutto, se non navighi nell’oro puoi sottoscrivere una prova gratuita o utilizzare l’applicazione mobile della NFL.

Amazon Prime, pensando proprio ai fan della NFL, ha creato un’offerta dedicata. I suoi membri possono guardare le partite gratis attraverso la sua piattaforma streaming Twitch.

Se sei abbastanza motivato, puoi anche passare al setaccio Reddit per qualche highlight, o magari sfruttate la funzionalità  “Watch Together” di Yahoo (che presenta comunque delle restrizioni geografiche).

Yahoo Sports

Sorvolando su tutta questa roba, l’opzione migliore per guardare la NFL, e che non ti richiederà un anno di studi solo per ottenere un mal di testa, è  utilizzare una VPN.

Le VPN mascherano il tuo indirizzo IP dandoti la possibilità di accedere a diversi server da molte località in giro per il mondo. Così facendo, potrai guardare quante partire vuoi e fare il tifo per la tua squadra a prescindere da dove ti trovi. Come potrebbe la CBS negare l’accesso alle partite se pensa che tu ti trovi in Kansas invece che  a Kabul?

Fra questi sistemi ce ne sono anche di gratuiti?

C’è voluto un po’, ma alla fine abbiamo trovato delle soluzioni totalmente gratuite per poter guardare la NFL in streaming così come dovrebbe essere garantito ad ogni cittadino dalla costituzione.

Pluto TV

A partire da quest’anno, PlutoTV e la NFL sono diventati migliori amici. Come tali, hanno lanciato un nuovo canale che in uno spunto di creatività hanno chiamato NFL Channel, sul quale si possono guardare repliche delle partite.

In ogni caso, se la palese mancanza di creatività non vi disturba, sappiate che PlutoTV è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione per utilizzare il servizio.

La magagna? – Beh, Pluto TV è disponibile solamente negli Stati Uniti, ma la cosa non rappresenta di per sé un problema perché tu hai già sottoscritto un abbonamento ad una VPN. Vero? Vero?

NFL Channel Pluto TV

Stadium

Stadium non ti consente solamene di guardare alcune partite NFL gratuitamente, ma è una delle poche piattaforme che ti permettono di guardare i match in diretta. Potrai così sentire l’adrenalina che fa le capriole, insieme ad altri milioni di fan in giro per il mondo. Inoltre, con Stadium è possibile guardare moltissimi altri eventi sportivi, a partire dall’NBA per arrivare all’NHL, il football, il basket collegiale e molto altro.

Avrai probabilmente capito che anche Stadium è disponibile solamente negli Stati Uniti, e per questo necessiterai comunque di-andiamo, lo sai cosa stiamo per dire- una VPN con dei server in America.

NFL streaming with Stadium

7Plus

Ultima, ma di certo non per importanza, abbiamo 7Plus, un servizio di broadcasting che trasmette due Sunday game a settimana gratuitamente. E a differenza degli altri due, il servizio è in Australia (eh già, abbiamo fatto i compiti a casa)

Questo non vuol dire, in ogni caso, che tu possa fare a meno di una VPN. Anzi, rende la scelta della VPN ancora più importante, visto che il servizio deve ospitare i server nella sperduta terra dei canguri.

NFL streaming 7 Plus

Trucchi VPN per guardare la NFL online

Utilizzare una VPN non ti consentirà solamente di guardare tutte le partite della NFL in tempi record, ma ti garantirà anche la possibilità di usufruire di una lunga lista di perk aggiuntivi.

1. Accesso alla rete a prezzi bassissimi.
I sistemi di streaming stabiliscono i prezzi su base geografica, e così i costi finiscono per presentare una forbice ampia come il sorriso di George Kittle.
Se sei abbastanza sfortunato, la tua location potrebbe essere proprio la più costosa di tutte. Ma con una VPN  a coprirti sia le spalle che l’indirizzo IP, potrai accedere al servizio in streaming dalla località più economica al mondo. Non che noi ne sappiamo nulla, ma se dovessimo mai averne bisogno cominceremmo dalle regioni asiatiche. Chissà ?. Assicurati solo di selezionare una VPN con server nella località specifica, e lascia stare la roba gratuita: non funge, ci abbiamo già provato.

2. Partite in diretta? No problema!
Pochissimi servizi di broadcasting propongono le partite della NFL in diretta. Quando utilizzi una VPN per accedere ad un network in particolare, potrai goderti ogni giocata in tempo reale, invece di aspettare gli highlight che passa il tuo servizio.

3. Niente costi occulti
Molte reti di streaming addebitano agli spettatori delle tasse locali che fanno lievitare il prezzo concordato. Ma con una VPN, lascerai che siano gli altri a pagarle.

4. Aggirare i blocchi
Le VPN di bassa qualità  vengono facilmente individuate e bloccate. Sorge spontanea una domanda: come possiamo distinguere una VPN Manningiana da una Mayfieldiana? Fortunatamente, la risposta è molto semplice: avrai bisogno di una VPN con un sufficiente numero di server nel mondo, ed una velocità che possa lasciare indietro qualsiasi buffering. Ce ne sono davvero pochissime che non siano rintracciabili, e quelle economiche sono ancora meno. È per questo motivo che amiamo tuilizzare ExpressVPN per tutte le nostre esigenze sportive. È una validissima soluzione.

ExpressVPN
Miglior VPN per lo streaming della NFL

Perché è bene farlo

La stagione NFL di quest’anno ha un tasso di dramma che farebbe invidia ad una soap opera. Payton Manning, uno dei migliori quaterback della storia, continuerà a fare ciò che gli riesce meglio. I Dallas Cowboys presenteranno al mondo una nuova classe di rookie, incluso il tanto atteso Bradlee Anae. Vedremo l’unico team imbattuto dell’NFC East e daremo il bentornato a Ryan Tannehill.

Ancora più importante, la nuova stagione della NFL porterà impresso il messaggio del movimento Black Lives Matter per tutta la durata del campionato.

Con ExpressVPN, potrai assistere a tutto questo.

Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments