Come guardare DAZN all'estero?

Come guardare DAZN dall’estero?

Si sa, viaggiare è bello. Ti permette di esporti ad altre culture, mangiare cose diverse, vedere luoghi bellissimi. Ma la nostalgia di casa può essere tanta. Sia che si viaggi per lavoro, sia che si viaggi per piacere. Soprattutto quando i servizi di streaming fanno di tutto per bloccare il tuo accesso dall’estero. DAZN e Sky Go non ti permettono di accedere dall’estero, neanche se hai un abbonamento in corso di validità! Per fortuna, grazie alle VPN, sarai in grado di vedere le partite della squadra che ami da dove vorrai tu. Vediamo come.

DAZN non funziona all’estero: come mai?

I maggiori servizi di streaming, come Sky Go, DAZN, Netflix e Disney+, non permettono l’accesso a coloro che si trovano fuori dall’Italia. Questo è causato dalle leggi sul copyright: partite, film e serie TV vengono date in esclusiva a diversi servizi in diverse nazioni. Se possiamo essere sinceri, troviamo che questa rigidità sia inaccettabile. Se sto pagando per un abbonamento, e mi capita di essere in trasfetta per giorni (o mesi!) dovrei avere tutto il diritto di continuare a usare ciò che è mio.

Per fortuna, le VPN possono darti una mano. I servizi di streaming sanno da che nazione ti stai connettendo grazie al tuo indirizzo IP. L’indirizzo IP è un numero che viene associato ad ogni router (modem) o dispositivo mobile. Contiene, appunto, informazioni sulla tua nazione di provenienza. Connettendoti a un server VPN italiano, esso cambierà il tuo indirizzo IP con il suo. Grazie a ciò, apparirai come se ti stessi connettendo dall’Italia, e sarai dunque in grado di vedere DAZN dall’estero.

Come guardare DAZN dall’estero?

La maggior parte delle VPN ti permette di connetterti con pochi click. Dalla nostra, ti consigliamo di usare NordVPN, 5 Euro VPN o ExpressVPN. Queste tre compagnie ti permettono non solo di scegliere un server in Italia, ma avendone più di uno ti danno la possibilità di cambiare velocemente server nel caso in cui la connessione sia lenta. E le app sono davvero semplici da usare, tanto che per tutte e quattro valgono questi semplici passi:

  1. Scarica la VPN: puoi farlo andando sul sito di NordVPN, 5 Euro VPN o ExpressVPN. Nella sezione download, potrai scaricare in pochi click l’app per il tuo sistema operativo;
  2. Acquista un abbonamento: NordVPN e 5 Euro VPN hanno prezzi davvero interessanti. Con pochi euro al mese, potrai avere un servizio sicuro e di alta qualità, e potrai decidere se pagare mensilmente o anticipatamente a 6 mesi, 1 anno, 2 anni e 3 anni: più acquisti, più risparmi;
  3. Aprite l’app sul vostro dispositivo e fate login;
  4. Scegliete uno dei server italiani e cliccate su “connetti”.

E’ davvero così semplice!
Come guardare DAZN dall’estero

Quali sono le migliori VPN per DAZN?

Come abbiamo già detto poco fa, la nostra top 3 è la seguente:

NordVPN

Si tratta di una delle VPN più conosciute. Offre la policy “no-logs” e offre server in tutto il mondo. Usa gli ultimi protocolli in fatto di crittografia e ha un ottimo servizio clienti.

NordVPN
La migliore VPN per DAZN

5 Euro VPN

Una VPN abbastanza recente, che stupisce davvero per il prezzo super concorrenziale e i servizi che offre: policy “no-logs”, crittografia avanzata, OpenVPN, Kill Switch e molto altro ancora. Il parco dei server non è grandissimo, ma col tempo viene integrato di nuovi server.

5 Euro VPN
La VPN più economica in circolazione

ExpressVPN

È senza ombra di dubbio la VPN più costosa. Estremamente customizzabile, veloce e sicura, purtroppo non offre un periodo di prova gratuita. E’ facile da usare ma allo stesso tempo fornisce funzioni avanzate per i più geek.

ExpressVPN
Guarda DAZN da qualsiasi luogo

VPN gratis per vedere DAZN all’estero

Moltissimi ci chiedono quali siano delle buone VPN gratuite per guardare DAZN dall’estero. Purtroppo, con tutta la buona volontà, non ce ne sono. E per ottime ragioni. La guerra ai blocchi geografici richiede moltissime risorse economiche, che una VPN gratuita legittima (come quella di Opera) purtroppo non ha. Tutte le VPN gratuite (o trial gratuiti) che potete trovare e che sono veramente valide, sono limitate nelle funzioni perché queste vengono sbloccate negli abbonamenti a pagamento.

Invece, le VPN che offrono solo ed esclusivamente il servizio gratuito, sono molto pericolose. Sicuramente tengono traccia di tutto quello che fai, e fanno soldi vendendo i tuoi dati piuttosto che difendendoli. Non solo, moltissime delle VPN gratuite disponibili su Android e iOS sono basate in Cina, nazione dove la privacy è solo un sogno lontano.

Perché la VPN non funziona con DAZN?

I problemi più comuni che si possono riscontrare usando una VPN per vedere DAZN dall’estero sono principalmente 2.

La connessione è lenta con VPN per DAZN

Se stai avendo difficoltà a guardare la partita a causa della connessione lenta, e se spesso si interrompe, prova a cambiare server. Potrebbe essere che quello a cui sei connesso sia congestionato a causa di un alto numero di utenti connessi. NordVPN e ExpressVPN offrono più di un server in Italia. Mi raccomando: assicurati che la connessione che stai utilizzando permetta in generale lo streaming.

DAZN non funziona con la VPN

Se stai utilizzando una VPN gratis, purtroppo devi arrenderti: non ne troverai una che funzionerà. Se invece stai usando una delle VPN da noi consigliate, prova a cambiare server. E’ possibile che non tutti i server italiani funzionino con DAZN. Se il problema dovesse persistere, contatta il servizio clienti. NordVPN, 5 Euro VPN e ExpressVPN saranno in grado di aiutarti in un batter d’occhio.

Conclusione

La condotta di DAZN non si allontana molto da quella di Sky Go. Dall’estero, ti sarà impossibile fruire del loro servizio a meno di connetterti a una VPN. Speriamo con questo articolo di averti aiutato a prendere una decisione. Forza, manca poco al fischio d’inizio!

Lascia un commento

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho provato NordVPN e con DAZN non funziona… ma l’avete testata almeno?

Ciao Niocola!

Testiamo tutte le nostre soluzioni!
Ma la situazione cambia ogni giorno. Molto più velocemente di quanto possiamo testarne di nuovi e aggiornare i nostri contenuti.

Stiamo lavorando a nuove soluzioni mentre parliamo.

stessa cosa con express vpn , Dazn la traccia e non funziona , mi sa che le vpn se continuano cosi non sono più la soluzione

Con ExpressVPN (pagato per 12 mesi) non si riesce comunque ad accedere su DAZN..che fare?

Ciao Francesco!

Mi dispiace sentire questo.
Ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti di ExpressVPN per un aiuto. DAZN ha recentemente preso provvedimenti per rendere la sua piattaforma più difficile da accedere utilizzando una VPN ?