Tra le tante aziende che offrono contenuti digitali in streaming, uno dei più usati in Italia è Now TV. Questo marchio proprietario di Sky è presente in Italia, Regno Unito e Irlanda, e vanta molti canali Cinema, Intrattenimento e Sport.

Se ti trovi all’estero e non riesci a connetterti a Now TV, hai trovato l’articolo che fa per te. Qui ti spiegheremo come fare a connetterti a questo servizio streaming mentre non sei in Italia!
Now TV accedere

Now TV non funziona all’estero: ecco perché

Now TV, come praticamente tutti i fornitori di servizi streaming a pagamento, ha purtroppo a che fare con questioni di copyright internazionale. Dato che i diritti per poter dare in streaming un certo film o serie TV vengono dati ad aziende diverse in nazioni diverse, Now TV, Netflix, Sky Go e tanti altri si sentono in dovere di bloccare tutte le connessioni provenienti dall’estero.

Ma come ci riescono?

E’ molto semplice. Quando ti connetti a Internet, al tuo dispositivo o al tuo router viene assegnato un indirizzo IP univoco. “Univoco” è la parola chiave! Grazie ad esso, i siti che visiti o le app che usi possono sapere, a grandi linee, la tua posizione. Non ti allarmare, però! L’indirizzo non contiene la tua posizione esatta: anzi. Il più delle volte si sbaglia di svariate decine di chilometri.

Se però nessuno potrà sapere dove abiti spiando il tuo indirizzo IP – che è un’informazione pubblicamente accessibile – è possibile perlomeno sapere in che nazioni ti trovi. Ed è così che Now TV riesce a capire che ti trovi all’estero, e dunque riesce a bloccare il tuo accesso al servizio.
NowTV Bloccare all'estero

Per quel che ci riguarda, questa limitazione geografica è assolutamente senza senso: stai pagando un servizio a cui non puoi accedere “solo” perché ti trovi all’estero.

Fortunatamente, c’è un modo per aggirare questi blocchi.

Con le VPN, potrai accedere a Now TV anche dall’estero

Accedere a Now TV dall’estero, dunque, non è impossibile. Ti basta infatti usare una VPN.

VPN sta per “Virtual Private Network”, o rete virtuale privata. Le aziende che forniscono servizi VPN, ti offrono una serie di server VPN sparsi per il mondo a cui connettersi. Quando ti connetti ad uno di questi server, tutte le richieste che vengono inviate ai vari siti o app non avranno più il tuo indirizzo IP associato, bensì quello della VPN!

Forse hai capito dove vogliamo arrivare. Se sei in Francia, e ti connetti a un server VPN italiano, il tuo indirizzo IP francese verrà sostituito con quello italiano. Dunque, quando ti connetterai a Now TV dall’estero, lui non sarà più in grado di riconoscere che la tua posizione reale è tutt’altro che italiana.

Le migliori VPN per Now TV

Secondo i nostri test, queste sono le migliori VPN per accedere a Now TV dall’estero:

NordVPN: Per noi è semplicemente la migliore VPN in circolazione. Non è costosissima, è estremamente sicura e ha server veloci e potenti. Sicuramente ne rimarrete soddisfatti, anche grazie all’eccellente servizio clienti e a tutte le funzionalità aggiuntivi che vanno ben oltre il semplice aggirare i blocchi geografici

NordVPN
La migliore VPN per Now TV

5 Euro VPN: Questa VPN è relativamente nuova, ma sta rapidamente scalando la vetta dei migliori fornitori di servizi VPN. Il rapporto qualità/prezzo è davvero incredibile: con il piano di abbonamento più lungo si finisce per pagare 2.50 € al mese. Possiede tutti i più sicuri protocolli di crittografia e un discreto numero di server in giro per il mondo

5 Euro VPN
La VPN più economica in circolazione

Express VPN: non è tra le più economiche, ma ha server velocissimi e affidabili. Oltre a ciò, ne ha un’ampia disponibilità sparsi per il mondo. Il prezzo leggermente più alto della competizione è giustificato dalla presenza di funzioni più avanzate: se siete degli smanettoni, ve la consigliamo!

ExpressVPN
Guarda Now TV da qualsiasi luogo

VPN e Now TV: una guida alla risoluzione dei problemi più comuni

Qualsiasi servizio di streaming ogni tanto ci crea dei problemi. Ecco una guida per risolvere i più comuni.

Now TV è lento con la VPN

Prima di tutto controllate la vostra connessione senza la VPN accesa con un tool come SpeedTest.

Ora connettetevi alla VPN, e rifate il test. Se i numeri non cambiano di molto, può essere che la vostra connessione sia lenta di suo. In questo caso, vi consigliamo di cambiare rete wi-fi o di connettervi con la rete 4G (ma solo se avete tanti giga a disposizione!).

Se la connessione è ok, provate a cambiare server, scegliendone sempre uno tra quelli in Italia. Potrebbe essere che il server a cui siete connessi stia accogliendo molti utenti.
VPN Server in Italia

Se i problemi dovessero persistere, vi consigliamo di contattare il servizio clienti della VPN da voi scelta

Now TV riconosce che sono connesso a una VPN

Se state usando una VPN gratuita, dovete darvi per vinti: non esistono VPN gratis in grado di aggirare i blocchi geografici. Se, invece, state usando una VPN a pagamento, provate a cambiare server, scegliendo sempre tra quelli che si trovano in Italia.

Se la situazione non dovesse migliorare, vi invitiamo a contattare il servizio clienti della VPN che avete scelto.

VPN gratis per guardare Now TV dall’estero

Non vogliamo tirarla troppo per le lunghe: VPN gratis che permettono di aggirare blocchi geografici non ce ne sono. Questo non perché vogliamo per forza che spendiate i vostri soldi su una VPN. Ma perché aggirare i blocchi geografici è dispendioso, e richiede un grosso sforzo da parte della VPN di creare continuamente nuovi server.

Le VPN gratis, semplicemente, non hanno questa possibilità. Oltre a ciò, spesso sono gestite da aziende che finiscono per vendere i vostri dati piuttosto che proteggerli.

Conclusione

Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a prendere una decisione, e che la scelta sia stata soddisfacente. Per qualsiasi dubbio o domanda, vi invitiamo a lasciarci un commento, e saremo felici di aiutarvi.

Buona visione!

Leave a Reply